Società
Partecipa al concorso visitando un Digi Point
05/10/2025
Chi usufruisce di una consulenza nei Digi Points entro il 24 ottobre può partecipare a un concorso a premi. Gli sportelli offrono consulenze gratuite per risolvere problemi legati alla tecnologia digitale
Essere digitali può essere semplice: oggi in Alto Adige sono attivi 18 sportelli Digi Point, punti di riferimento gratuiti per affrontare qualsiasi difficoltà nel mondo digitale. Queste strutture sono aperte a tutti i cittadini e garantiscono che nessuno resti indietro nel percorso verso la digitalizzazione.
Chi si rivolge a uno dei Digi Points entro il 24 ottobre avrà inoltre la possibilità di vincere uno dei 150 smartphonemessi in palio, che verranno consegnati in occasione della Fiera d’Autunno, presso lo stand Digital Now.
Che si tratti di problemi con lo SPID, con la prenotazione online di una visita medica o con altri servizi digitali, i tutor digitali dei Digi Points sono pronti ad aiutare e a trovare soluzioni efficaci.
Sotto il motto “Più vicini – più semplici – più digitali”, è attualmente in corso una campagna informativa della Provincia autonoma di Bolzano per far conoscere meglio questi punti di consulenza e invitare più cittadini possibile a usufruire del servizio gratuito.
Chi compila il modulo di partecipazione durante la consulenza prende automaticamente parte al concorso: verranno estratti 150 vincitori, che saranno contattati telefonicamente o via e-mail e riceveranno tutte le informazioni per ritirare il premio tra il 6 e il 9 novembre alla Fiera d’Autunno, presso lo stand Digital Now C21/54.
Ulteriori informazioni sui Digi Points sono disponibili sul sito “Netzwerk DIGI POINT und digitale Unterstützungsdienste”, dove è anche possibile prenotare un appuntamento o trovare indirizzi e numeri di contattodei singoli sportelli.
Il Dipartimento informatica ricorda inoltre che è sempre possibile candidarsi come tutor digitale, per chi desidera collaborare e offrire supporto in uno dei Digi Points.