Sport
Patrick Ramoser chiude la stagione con un trionfo al “Trail del Cinghiale”
07/11/2025
Patrick Ramoser dell’ASV Freienfeld ha concluso in grande stile la sua stagione sportiva partecipando al prestigioso “Trail del Cinghiale” a Palazzuolo sul Senio (Toscana). Sulla impegnativa distanza di 45 chilometri e 2.600 metri di dislivello, disputata il 1º novembre, Ramoser ha dominato la gara con l’eccellente tempo di 4 ore, 26 minuti e 41 secondi, imponendosi nettamente sulla concorrenza.
Con un ampio margine di vantaggio, ha preceduto Leonardo Barioni (4:47.27) e Pietro Patuelli (4:50.28), conquistando così una meritata vittoria e coronando una stagione di grande successo.
Il “Trail del Cinghiale” è considerato una delle gare di trail running più dure dell’Italia centrale. Il percorso si snoda nell’area appenninica intorno a Palazzuolo sul Senio, tra ripide salite, passaggi rocciosi e stretti sentieri boschivi, mettendo a dura prova resistenza, tecnica e forza mentale degli atleti.
Con questa impresa, Patrick Ramoser conferma ancora una volta la sua eccellente forma e la sua determinazione, chiudendo l’anno agonistico con un risultato di grande prestigio.