Società
Pensionamento per Ruggero Grassi
11/11/2025
Dopo 40 anni di servizio presso la Polizia Municipale di Vipiteno – di cui molti come vicecomandante – Ruggero Grassi va in pensione.
Ruggero Grassi iniziò la sua carriera nella Polizia di Stato, per poi passare, quarant’anni fa, al Comune di Vipiteno. Lì si fece apprezzare non solo come funzionario competente, ma anche come persona sempre disponibile ad ascoltare le esigenze dei cittadini. «Il suo nome è sinonimo di affidabilità, vicinanza ai cittadini e di una passione che va ben oltre il servizio di polizia», ha dichiarato il comandante Egon Bernabé.
La seconda grande passione di Grassi è l’atletica leggera. Come allenatore ha scoperto e sostenuto numerosi talenti. I suoi atleti hanno conquistato vari titoli provinciali, regionali e nazionali, e alcuni di loro sono riusciti persino a partecipare ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo.
«Con il suo pensionamento, Vipiteno non perde solo un funzionario esperto, ma anche una persona che ha arricchito la comunità in molti modi. Ruggero Grassi ha dimostrato cosa significhi vivere una vocazione – sia nel servizio di polizia che sulla pista di atletica», ha aggiunto Bernabé.