Società
„Test rapidi in Alto Adige": informazioni sull’invio del risultato del test
20/11/2020
Alla campagna di screening per il coronavirus, iniziata oggi 20 novembre in tutti i comuni dell’Alto Adige, ha suscitato grande interesse sin dalla prima giornata. A causa della forte affluenza, si stanno verificando dei ritardi nella trasmissione dei risultati dei test. Questo è dovuto ad un sovraccarico dei sistemi informatici.
Attualmente si sta lavorando intensamente per ottimizzare le risorse informatiche. I risultati saranno trasmessi entro un giorno.
L’Azienda sanitaria coglie l'occasione per invitare ancora una volta i partecipanti ad assicurarsi che il numero del proprio cellulare e l'indirizzo e-mail siano inseriti correttamente sul modulo di accettazione. I controlli iniziali e i feedback hanno dimostrato che una serie di risultati non hanno raggiunto il destinatario effettivo perché i dati inseriti erano incompleti o non corretti.
È attiva anche una hotline dedicata, raggiungibile al numero 0471 457457 per i cittadini che non hanno ricevuto il risultato del test antigene entro un giorno.
La hotline è attiva tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00 e offre aiuto in caso di problemi tecnici nella trasmissione dei risultati dei test (indirizzo e-mail non corretto, numero telefonico non corretto…), ma attenzione: non è possibile ottenere il risultato del test rapido attraverso questo numero. Il risultato sarà comunque e sempre comunicato via mail e SMS.
Per informazioni di carattere generale, dalle 8.00 alle 20.00 è disponibile anche il numero telefonico 800 751751.