Salute
Prenotare comodamente online i prelievi di sangue
25/06/2021
A causa del Covid è diventato ancora più difficile effettuare i prelievi di sangue evitando gli assembramenti nel momento in cui ci si reca in ospedale o in un distretto. Per favorire il rispetto del giusto distanziamento, e delle norme di sicurezza in generale, tutti i distretti sanitari dell'Alto Adige offrono ora la possibilità di effettuare una prenotazione online per un prelievo di sangue.
Il vantaggio di questo canale di prenotazione: si evita l'attesa al telefono, si prenota l'appuntamento desiderato in modo rapido e semplice e, non da ultimo, si facilita il processo organizzativo alla struttura che esegue la procedura, compreso il rispetto delle attuali regole di prevenzione contro il Covid.
È possibile prenotare online sia gli appuntamenti per il prelievo di sangue negli ospedali che quelli nei distretti sanitari dell'Alto Adige.
Dopo aver inserito il codice fiscale all’interno dell’apposito campo sul portale di prenotazione dell’Azienda sanitaria dell'Alto Adige www.sabes.it/prenotazione, si accede alla lista delle strutture, in cui la prenotazione online è possibile. Si consiglia di effettuare la prenotazione al più presto possibile, in modo che la data desiderata sia ancora disponibile.
La prenotazione di un appuntamento tramite il portale di prenotazione dell’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha già riscosso grande successo per quanto riguarda le prenotazioni della vaccinazione contro il Covid e funziona sia su PC che su smartphone - in modo comodo, veloce e semplice.
Per la prenotazione di un appuntamento per il prelievo del sangue andate dunque su www.sabes.it/prenotazione ed inserire il vostro codice fiscale. Dovrete poi portare con voi la prescrizione corrispondente a quello specifico appuntamento.
Persiste ancora la possibilità di prenotare telefonicamente l’appuntamento per il prelievo del sangue. I numeri di telefono sono disponibili sulla homepage dell’Azienda sanitaria: www.asdaa.it