Sport
Free Spirit Charity Run 2021 by Falken MC
21/08/2021
Nessuno sguardo frenetico sull'orologio, nessuna lotta per i piazzamenti - solo la vista sulla natura mozzafiato e il suono dei motori nelle orecchie. Questa sarà la FREE SPIRIT CHARITY RUN 2021, una corsa in moto nel cuore delle Dolomiti. L’appuntamento è per il 18 settembre (data alternativa in caso di maltempo 25.09.2021). Il ricavato netto dell'evento sarà devoluto in beneficenza.
Con la Free Spirit Charity Run, gli organizzatori dei Falken MC di Vipiteno, vogliono prendere le difese dei motociclisti e del motociclismo in Alto Adige e stabilire un concetto completamente nuovo puntando sul divertimento in moto viaggiando immersi nel panorama della natura, senza velocità e senza inutile rumore.
"Purtroppo, noi motociclisti appassionati a volte agli occhi della gente non siamo visti bene, veniamo spesso etichettati come "corridori rumorosi". Con questo evento, noi del Club dei motociclisti dei Falken vogliamo inviare un chiaro segnale che le cose possono essere diverse. Con la Free Spirit Run vogliamo dimostrare che è possibile anche un turismo motociclistico garbato e soprattutto responsabile, in armonia con le persone e la natura, senza sminuire il piacere del motociclismo".
L'obiettivo di questo evento non è né il tempo né la classifica, ma il puro piacere di viaggiare dolcemente attraverso il bellissimo paesaggio dell'Alto Adige. Nonostante tutto però, la partecipazione è una vera e propria sfida, in quanto l'obiettivo è quello di completare, in un giorno, il maggior numero possibile di punti di controllo fissati dagli organizzatori. L'itinerario, il punto di partenza e l'ora di partenza possono essere determinati da ogni partecipante; spetta inoltre a ogni motociclista decidere se fare l'intero percorso o solo una parte di esso.
I punti di controllo sono scelti in modo tale che i partecipanti possano interrompere il tour in qualsiasi momento e arrivare al punto di arrivo (Sede dei Falken MC) nel minor tempo possibile. "Anche questo è ciò che rende questa corsa così piacevole: ogni partecipante può decidere secondo le proprie preferenze quale percorso vuole fare, quanto tempo vuole stare in sella e se preferisce partecipare da solo o in gruppo". "La destinazione è quindi la stessa per tutti, ma il percorso per arrivarci non è chiaramente definito" – così gli organizzatori. Ogni partecipante riceverà una maglietta di Free Spirit e una spilla esclusiva per i partecipanti. I partecipanti che hanno raggiunto un certo numero di punti di controllo riceveranno la spilla Free Spirit Run argento e i Free Spirit Runner che hanno raggiunto tutti i punti di controllo riceveranno la spilla Free Spirit Run oro.
La ricompensa per la partecipazione è una vera delizia, perché il divertimento deve essere gratificato. Tra tutti i partecipanti che completano l'intero tour e si assicurano così la "Spilla d'oro Free Spirit Run 2021", all'After Run Party di sabato nella sede del Falken MC sarà messa in palio birra pari al peso della propria moto.
Il termine di iscrizione alla Free Spirit Charity Run 2021 è il 5 settembre 2021.
Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito
www.mcfalken.com.