Società
Vipiteno: "Stand with Ukraine"
05/03/2022
Alla luce delle terribili e incomprensibili immagini che sono state inviate in tutto il mondo dall'Europa dell'Est negli ultimi giorni, Vipiteno vuole esprimere la sua solidarietà con il popolo dell'Ucraina.
D'ora in poi, l'inno ucraino sarà suonato ogni giorno a mezzogiorno dalla Torre delle Dodici. Il carillon con le sue 25 campane è stato installato nel 2020 dalla società Grassmayr di Innsbruck e normalmente viene suonato solo durante il periodo natalizio. A questo scopo, cuori blu/gialli con lo slogan "Stand with Ukraine" saranno esposti in molti bar, ristoranti e negozi della Città dei Fugger. Anche la Comunità si San Viincenzo di Vipiteno raccoglie vestiti in buono stato ogni lunedì dalle 14.00 alle 16.00 nel locale accanto alla Chiesa dei Cappuccini.
L'impulso per questa iniziativa è venuto da un noto cittadino di Vipiteno. La campagna, che è stata avviata dal comune di Vipiteno, dall'HdS e dalla cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens, vuole essere un esempio di speranza, pace e solidarietà a Vipiteno.
Nella foto: Matthias Knollenberger (HdS), Alois Bacher (Presidente della Cooperativa Turistica), Peter Volgger (Sindaco di Vipiteno), Florian Mair (Direttore della Cooperativa Turistica).
Foto © Cooperativa Turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens