Società
Film su Philipp Burger dei Frei.Wild su Rai Südtirol
19/06/2022
Il Tölzlhof, per il leader dei Frei.Wild è un secondo gioiello. Per Philipp Burger, l'attività di musicista e quella di agricoltore sono strettamente interconnesse.
I Frei.Wild sono uno dei gruppi rock più controversi, ma anche di maggior successo, del mondo di lingua tedesca. Una persona che contribuisce in modo significativo al successo del gruppo è il leader Philipp Burger. Parallelamente all'attività musicale in rapida evoluzione, il musicista ha creato una solida base per se stesso vicino alla sua città natale, Bressanone, il Tölzlhof. Qui Burger ha anche allestito un proprio studio dove nascono i testi e maturano le idee. Non manca lo spazio e il tempo per lo scambio creativo, anche con altri musicisti.
Per Philipp Burger, il lavoro di musicista e quello di agricoltore sono strettamente intrecciati. Due mondi diversi che Philipp integra nella sua vita in modo che si completino a vicenda.
Il film di Claudia Bachmann e Rudy Kaneider sarà trasmesso su Rai Südtirol venerdì (24 giugno) alle 20.20 e in replica sabato (25 giugno) alle 18.00.
Foto © Frei.Wild