Società
Biker Days
13/07/2022
I motociclisti del MC Falken sono on the road da 40 anni. Il club fondato nel 1982, oggi vanta una storia che va ben oltre il semplice rombo. Il prossimo fine settimana l'anniversario sarà celebrato in grande stile.
Come il più antico club di motociclisti dell'Alto Adige, in tutti questi anni hanno percorso innumerevoli chilometri insieme e si sono dedicati al fascino del "Born to be wild". Oggi la loro sede a Mareta è un luogo di incontro molto frequentato. Il club con il suo presidente Hannes Pattis è apparso più volte come organizzatore di concerti. Il concerto di Wolfgang Ambros ai piedi del castello di Wolfsthurn ne è un esempio.
I Biker Days, i più grandi del loro genere in tutta la regione alpina centrale, sono diventati leggendari e sono conosciuti ben oltre i confini della provincia. L'anno scorso a causa del covid l'evento è stato annullato; il programma era già stato redatto e la pianificazione era in fase avanzata. Ma ora sono tornati - e come!
Al festival del giubileo che si terrà a metà luglio, i Falcons aspettano il loro pubblico e i motociclisti, che anche quest'anno arriveranno da tutta Europa al raduno motociclistico nella Wipptal, non solo con un ricco sound motociclistico ma anche con band di alto livello.
Venerdì sera, il DJ rock Sepp Wylde riscalderà l'atmosfera del festival a Mareta, prima che la band metal bolzanina Slowtorch evochi il suono pulsante dei Motörhead sul palco come opening act per Phil Campdell and the Bastard Sons. Campbell è stato il chitarrista della band heavy metal Motörhead, fondata nel 1975, dal 1983 fino al suo scioglimento nel 2015. Verso mezzanotte la Spolpo Blues Band suonerà un rock blues dall'Alto Adige. Sabato pomeriggio, i motociclisti saranno accolti nella piazza della città di Vipiteno dopo una parata di moto in città. Dopo l'annuncio dei vincitori della lotteria per l'anniversario, Hank Davidson e la sua band e i Bad Jokers saliranno sul palco e porteranno ancora una volta il tendone del festival in fibrillazione.
Dopo una colazione domenicale e una birra mattutina al "Kropfngschwader", i motociclisti accenderanno i motori per rimettersi in viaggio.