Cultura
Conferenze UPAD: “Pasolini tra letteratura e cinema” e "Sabato Letterario Musicale"
15/11/2022
Dopo l’interessante ed utile conferenza tenuta la settimana scorsa dal M.llo Paolo d’Angelo dell’arma dei Carabinieri di Vipiteno sulle principali truffe a danno delle persone più deboli, in particolare gli anziani, e le precauzioni che devono essere prese per prevenire e contrastare tali attività criminose, l’UPAD organizza per mercoledì 16 novembre alle ore 15 presso l’Oratorio Maria Schutz di Vipiteno, una conferenza dal titolo “Pasolini tra letteratura e cinema”.
Relatore il dott. Luca Criscuolo che, a 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, ne metterà in risalto la storia intellettuale ed artistica che costituisce certamente una delle vicende più ricche e sfaccettate del Novecento italiano.
Sempre nel mese di novembre, è previsto un altro incontro nell’ambito del programma Sabato Letterario Musicale dove la classe di canto lirico della prof.ssa Sabrina Rizzo del Centro Studi A. Palladio di Bolzano presenterà anche quest’anno “le più celebri romanze d’opera”. L’incontro canoro e musicale avrà luogo il 26 novembre presso l’antica Sala Vigil Raber di Vipiteno alle ore 15.30.
Due appuntamenti di grande attualità ed interesse da non perdere.
bm