Cultura
Concerto di beneficenza "Natale a Vipiteno"
13/12/2022
Insieme per un Natale di pace: il 18 dicembre, il Lions Club Vipiteno organizza un concerto di beneficenza al Teatro Comunale. In collaborazione con il Teatro Comunale, "Natale a Vipiteno" vedrà protagonisti Oswald Sattler, le "Pflerer Gitschn" e il "Wipptaler Bläserquartett".
Oswald Sattler è stato membro dei Kastelruther Spatzen fino al 1993. In seguito, il musicista, conosciuto in molti programmi televisivi, ha iniziato una carriera solista di successo, è stato nominato per l'Echo Award, ha vinto diversi premi musicali, ha ricevuto un disco d'oro e ha pubblicato numerosi CD.
Le Pflerer Gitschn sono anche molto conosciute per la loro autentica musica folk: Michaela Sparber (chitarra), Natalie Ploner (armonica stiriana), Johanna Mader (violino) e Ingrid Marginter (armonica stiriana) sono unite da una forte amicizia e dalla passione per la musica da molti anni. Le quattro musiciste si esibiscono insieme dal 2011 e hanno finora pubblicato due CD, "Lass gian di Goaß" e "Inser Schmuckkastl". Il "Wipptaler Bläserquartett" offre un'ottima musica per ottoni con melodie contemplative.
Il concerto inizia alle 18.00. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.