Società
Torneo Wizard: il vincitore mostra nervi saldi
08/07/2023
L'associazione ludica altoatesina "dinx", durante tutto l'anno, organizza incontri e tornei di gioco per grandi e piccini. Il nuovo luogo di ritrovo per i giocatori, il bar della stazione ferroviaria di Appiano, si è trasformato in un tempio del gioco; in programma c'era il torneo annuale di "Wizard".
In questo magico gioco di carte, tutti i giocatori si trasformano in apprendisti stregoni e devono prevedere, nel loro nuovo ruolo, il successo della partita. Tuttavia, non è così facile come sembra: la sfida cresce di turno in turno, perché i giocatori hanno sempre più carte in mano. Chi fa le previsioni giuste, considera le mosse delle carte in modo tattico e, soprattutto, mostra nervi saldi, può dimostrare a tutti gli altri chi è l'apprendista stregone più saggio. 22 giocatori hanno preso parte all'emozionante gioco di carte. Dopo tre turni preliminari, i migliori sei partecipanti si sono qualificati per la finale. Dopo 55 prese, Kai Wallnöfer (Frangarto) ha preso il comando e ha vinto davanti a Gabi Goller di Castelrotto. Judith Jakomet di Terlano ha condotto fino a poco prima della fine, ma non è riuscita a mantenere il comando. Nella piccola finale, Gabriel Boragine di Bolzano e Freddy Ballweber di Ora hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità e - con un pareggio - hanno conquistato il terzo posto.
Nella foto (da sinistra) i finalisti del torneo "Wizard": i due terzi classificati Freddy Ballweber e Gabriel Boragine, il vincitore Kai Wallnöfer e la seconda classificata del torneo "Wizard" di quest'anno Gabi Goller.