Società
Biker Days - il più grande festival di motociclisti delle Alpi
08/07/2023
Tre giorni di Rock'n Roll, Highway-Sound und Biker-Feeling: dopo la spettacolare festa dei motociclisti dell'anno scorso, in cui l'MC Falken, il più antico club di motociclisti dell'Alto Adige, ha festeggiato il suo 40° anniversario con un ricco rock e numerosi concerti e attrazioni, tornano anche quest'anno i leggendari Biker Days, i più grandi del loro genere in tutto l'arco alpino.
Dal 14 al 16 luglio, l'MC Falken accoglierà ancora una volta i motociclisti e gli appassionati di moto di tutta Europa nell'area del festival di Mareta con un programma infuocato. Indipendentemente dal fatto che un motociclista si dedichi allo stile di vita slow ride o al motto un po' più frenetico "Life Is A Highway", a Mareta ogni ospite motociclista avrà sicuramente pane per i suoi denti.
Con i ritmi incalzanti di Rock DJ Wylde e tanto girl power con la "Pink Armada", la più importante rock band femminile del Triveneto, i motociclisti e gli ospiti del festival saranno accolti sul luogo del festival il venerdì sera. Seguiranno i grandi ritmi della nota rock band bressese "Sitting Bull".
Nel primo pomeriggio di sabato si terrà nuovamente una grande parata di moto attraverso il centro storico di Vipiteno.
La serata di sabato inizierà con un concerto della Banda Musicale di Colle Isarco. La serata proseguirà con la musica della cover band hard rock e rock'n'roll "Free Monkey", prima che la classic rock band di Monaco di Baviera "Wasteland" si scateni sul palco con il suo rock di strada e animi l'area del festival.
Domenica, i Biker Days si concluderanno con una colazione per motociclisti con il "Kropfngschwader" e una birra mattutina.
L'ingresso è gratuito per tutti e tre i giorni del festival.