Società
Feste delle Lanterne - Un importante evento tradizionale che anima il centro cittadino
13/07/2023
Ieri, mercoledì (12 luglio), le feste delle lanterne di quest'anno, che si tengono ogni mercoledì nel centro di Vipiteno, sono state presentate in una conferenza stampa presso l'Hotel "Lamm" di Vipiteno.
"Le feste delle lanterne sono un importante evento tradizionale che anima il centro cittadino", ha sottolineato Florian Mair, amministratore delegato della Cooperativa turistica Vipiteno-Val di Vizze-Campo di Trens. Quest'anno, il tema delle "lanterne" sarà di nuovo in primo piano. I tedofori sfileranno per la città, le lanterne accoglieranno i visitatori all'ingresso della città, alla Torre delle Dodici e presso le bancarelle partecipanti. Ci saranno anche uno spettacolo di fuoco e performance in linea con il tema. 13 stand di ristorazione e diversi stand di vendita offriranno un'ampia gamma di prodotti. Gruppi musicali e bande locali terranno concerti sulla piazza e nella città nuova, mentre gli "Schuhplattler" e i gruppi di danza popolare si esibiranno con le loro danze.
Il Centro genitori-bambini della Wipptal (Elki) avrà un proprio stand con un banchetto per le torte e un angolo per il trucco, i Broncos della Wipptal con un banchetto per la lotteria e la Croce Bianca.
"Le feste delle lanterne si terranno indipendentemente dal tempo", ha dichiarato Mair, che ha ringraziato tutti gli sponsor, in particolare la Cassa Raiffeisen Wipptal, per il loro sostegno.
La prima serata si è svolta ieri mercoledì (12 luglio).
Le altre date (a partire dalle 19:00):
19 e 26 luglio
2, 9 e 23 agosto