Società
Vipiteno: band e sound
21/07/2023
Dopo il successo del festival nell'ambito della festa cittadina che celebra il gemellaggio tra Vipiteno e Kitzbühel, la seconda edizione del festival musicale si terrà il 29 luglio al Parco Nord/Steindl di Vipiteno.
Al festival si esibiranno sei band altoatesine, tra cui i giovani del progetto delle band del Servizio giovani, che hanno già tenuto diversi concerti a Vipiteno, ad esempio in occasione del Concerto per la pace nel Teatro comunale 2022 o del Concerto di Natale del Servizio giovani nella Chiesa Santa Margherita. Inoltre, si potranno ascoltare le due giovani cantanti della Wipptal, Jana Senn e Sarah Haller. Si esibità anche Bita, una giovane cantautrice di Egna, che ha pubblicato la sua prima canzone un anno fa e può essere vista e ascoltata al festival con la sua band.
La serata sarà inaugurata dai Kohmahs, la nuova, giovane band punk rock locale di Prati. La band principale è quella degli Shanti Powa, ormai noti in Alto Adige e non solo, che quest'anno hanno già suonato a Washington negli Stati Uniti. I dieci musicisti combinano nelle loro canzoni elementi musicali del reggae, del funk, del rap, del dub, della dancehall, del rock e dello ska, ma riescono comunque a mantenere un proprio sound distintivo. L'atmosfera di base è ottimista: un'energia solare, calda e positiva attraversa la loro discografia.
Il festival inizia alle 14.30 e termina alle 23.00, l'ingresso è gratuito.