economia
Vipiteno: record per i buoni d'acquisto
19/01/2024
I buoni d'acquisto di Vipiteno sono disponibili dal 2010. I buoni, che possono essere riscossi in oltre 100 negozi, bar e ristoranti della Città dei Fugger e dell'area circostante, promuovono e sostengono i cicli economici regionali. Sono quindi particolarmente importanti per l'hds e l'HGV.
Nel 2022 è stato consegnato un numero record di buoni per un valore totale di 431.650 euro. Questa cifra è stata superata in modo significativo anche l'anno scorso, con 480.850 euro.
"La Cooperativa Turistica Vipiteno-Val di Vizze - Campo di Trens, in qualità di sponsor del progetto, è lieta di questo record", afferma Florian Mair, amministratore delegato della Cooperativa Turistica. "Molte aziende locali, ma anche un numero sempre crescente di privati, regalano i buoni spesa durante l'anno, soprattutto a Natale. I buoni d'acquisto sono un modo ideale per noi di rafforzare il valore nella regione e sostenere le nostre imprese associate".
I buoni sono disponibili presso il centro informazioni turistiche sulla piazza di Vipiteno e presso le Casse Raiffeisen Wipptal (per i soci e i correntisti). Possono essere riscossi in tutti i negozi, caffè e ristoranti e in tutte le strutture ricettive aderenti alla cooperativa turistica Vipiteno - Val di Vizze - Campo di Trens.
Nella foto (da sinistra a destra) Florian Frick (HGV), Angelika Runggaldier (Marketing Cooperativa Turistica Vipiteno), Veronika Stötter (Consiglio della cooperativa turistica Vipiteno - Val di Vizze - Campo di Trens), Florian Mair (Amministratore della cooperativa turistica Vipiteno - Val di Vizze - Campo di Trens) Matthias Knollengerger (Presidente hds Vipiteno).