Cultura
Fondazione Deutschhaus: addio a due membri di lunga data
21/02/2024
Nell'ultima riunione del 7 febbraio, il Consiglio comunale di Vipiteno ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Deutschhaus. I suoi membri sono ora Ruth Achammer, Günther Seidner, Maurizio Todesco, Willi Stofner e Reinhard Fuchs.
In occasione della prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione, tenutasi il 19 febbraio, l'attuale Presidente Reinhard Fuchs è stato confermato nella carica e Willi Stofner è stato rieletto Vicepresidente.
Norma Corti e Helmuth Kiebacher si sono dimessi dal Consiglio di amministrazione su loro richiesta. Si sono congedati al termine della riunione. Il sindaco Peter Volgger e il presidente della Fondazione Reinhard Fuchs hanno espresso il loro ringraziamento e apprezzamento per i dieci anni di servizio nel Consiglio di amministrazione.
Il compito più importante del nuovo Consiglio di Amministrazione è la riqualificazione del sito dell'ex convento dei Cappuccini di Vipiteno, acquisito dalla Fondazione nel 2022. Lì verranno costruiti alloggi per gli anziani, mentre la costruzione di un asilo nido per bambini da parte del Comune è già a buon punto. L'edificio dell'ex monastero sarà utilizzato in futuro dall'azienda sanitaria.
Nella foto (da sinistra) Günther Seidner, Helmuth Kiebacher, Reinhard Fuchs, il sindaco Peter Volgger, Norma Corti, Willi Stofner, Ruth Achammer, Maurizio Todesco e il segretario Helmuth Wieser.