economia
I borghi più belli d'Italia
09/04/2025
La location non avrebbe potuto essere più adatta: nella sala consiliare più bella del Tirolo – la storica sala del consiglio comunale di Vipiteno – si sono riuniti venerdì 4 aprile i rappresentanti dei borghi più belli d’Italia.
La Città di Vipiteno, insieme a Chiusa, Castelrotto, Egna e Glorenza, fa parte dei "Borghi più belli d’Italia" della regione Trentino-Alto Adige. Insieme al sindaco Peter Volgger e al suo vice Fabio Cola, la consigliera comunale Valeria Casazza – da 20 anni coordinatrice dell’associazione a Vipiteno – ha accolto i partecipanti provenienti dall’Alto Adige e dal Trentino, ripercorrendo il suo lungo impegno a favore della città.
Markus Maurmair – originario della Wipptal – è intervenuto in qualità di rappresentante del consiglio direttivo nazionale dell’associazione, illustrandone i punti di forza e le particolarità, e ha rivolto un sentito complimento al Comune di Vipiteno, che dal 2003 è membro dell’associazione, per il suo costante impegno. Rappresentanti di IDM Alto Adige e Trentino Marketing hanno presentato i progressi delle diverse aree di lavoro.
Dopo l’incontro nella sala consiliare, il gruppo – composto da 29 persone – ha partecipato a una visita guidata della città, concludendo la giornata con un pranzo conviviale.
Foto © Associazione turistica di Vipiteno