Società
Sindacato Pensionati sotto una nuova guida
19/04/2025
Al 20° Congresso distrettuale del Sindacato Pensionati FNP del comprensorio Isarco-Rienza, che si è svolto nel mese di marzo presso l’Accademia Cusanus a Bressanone, è stato rinnovato l’organo direttivo.
A Johanna Messner è stata riconfermata la fiducia come segretaria distrettuale. Il segretariato è completato da Verena Aigner e Herbert Unterfrauner, che affiancheranno la segretaria nel suo lavoro. Il coordinamento dei sette gruppi locali del comprensorio è stato affidato a Pepi Trebo, il quale, insieme al membro cooptato Günther Mattedi, porta con sé una lunga esperienza e competenza nella guida del sindacato pensionati. La responsabilità del gruppo donne è stata assegnata a Bernardetta Flöss.
La segretaria distrettuale Messner ha espresso il proprio ringraziamento al precedente segretariato composto da Pepi Trebo, Verena Aigner e Günther Mattedi per l’impegno costante dimostrato. "Il nuovo segretariato intende proseguire bene il lavoro svolto finora. Oltre ai servizi per i nostri iscritti, ci impegneremo a offrire un programma di eventi variegato", ha dichiarato Messner, sottolineando il suo desiderio di una collaborazione solidale e di una convivenza pacifica all’interno del sindacato pensionati.
A Vipiteno, il servizio di sportello è stato sospeso a partire da aprile, poiché le altre categorie sindacali del SGBCISL non ne hanno sostenuto la prosecuzione.
Nella foto (da sinistra): Verena Aigner, Herbert Unterfrauner, Johanna Messner, Pepi Trebo e Günther Mattedi.