mobilità
Incidente: un'auto si schianta senza frenare contro un semirimorchio
28/04/2025
Sabato 26 aprile si è verificato un grave incidente stradale sull'Autostrada del Brennero. Due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.
Intorno alle 12:45, un camionista ucraino di 46 anni ha dovuto fermare il suo autoarticolato sulla corsia di destra dell’A13 a Innsbruck a causa di un rallentamento del traffico. Un automobilista di 65 anni, sopraggiungendo, per cause ancora da chiarire, è andato a schiantarsi frontalmente e senza frenare contro il retro del semirimorchio fermo, a velocità sostenuta.
L'urto è stato talmente violento che il camion è stato spinto in avanti di circa 5 metri. L'auto si è fermata gravemente danneggiata sulla corsia di destra.
Nell’impatto, l’uomo ha riportato ferite lievi, mentre sua moglie è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata alla clinica di Innsbruck.
L’A13 è rimasta completamente chiusa nel tratto dell’incidente durante le operazioni di soccorso ed è stata successivamente riaperta con traffico limitato durante i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.