-
Christoph Schweigl, attualmente decano del decanato di Vipiteno, responsabile dell’unità pastorale dell’Alta Valle Isarco, parroco di Vipiteno e responsabile pastorale di Novale, Telves, Racines, Valgiovo, Mules e Stilves, viene sollevato dai suoi incarichi e nominato decano del decanato di Egna, responsabile dell’unità pastorale della Bassa Atesina, parroco di Egna e amministratore parrocchiale di Montagna.
-
Andreas Seehauser, attualmente decano di San Candido, responsabile dell’unità pastorale dell’Alta Val Pusteria, parroco di San Candido e responsabile pastorale di Versciaco, Prato Drava e Sesto, nonché assistente pastorale a Dobbiaco, Valle San Silvestro, Villabassa e San Vito in Braies, viene sollevato dai suoi incarichi e nominato decano del decanato di Vipiteno, responsabile dell’unità pastorale dell’Alta Valle Isarco e parroco in solidum di Vipiteno, Stilves, Trens, Mules, Prati, Fleres di Fuori, Fleres di Dentro, Novale, Colle Isarco, Brennero, Telves, Mareta, Ridanna, Racines e Valgiovo. Ai sensi del can. 517 §1, sarà incaricato del coordinamento dell’attività pastorale e della collaborazione tra le parrocchie.
-
Josef Gschnitzer, parroco di Dobbiaco, Valle San Silvestro, Villabassa e San Vito in Braies, e assistente pastorale a San Candido, Versciaco e Prato Drava, viene sollevato dai suoi incarichi e nominato parroco in solidum delle parrocchie di Vipiteno, Stilves, Trens, Mules, Prati, Fleres di Fuori, Fleres di Dentro, Ried, Fleres, Colle Isarco, Brennero, Telves, Mareta, Ridanna, Racines e Valgiovo.
-
Thomas Stürz, responsabile pastorale di Mareta e Ridanna, referente per i pellegrinaggi e la pastorale del turismo presso l’Ordinariato Vescovile e pro-decano del decanato di Vipiteno, viene sollevato dall’incarico pastorale di Mareta e Ridanna e nominato parroco in solidum delle parrocchie di Vipiteno, Stilves, Trens, Mules, Prati, Fleres di Fuori, Fleres di Dentro, Ried, Fleres, Colle Isarco, Brennero, Telves, Mareta, Ridanna, Racines e Valgiovo.
-
Corneliu Berea, parroco di Colle Isarco e responsabile pastorale di Brennero, Fleres, Prati, Fleres di Fuori e Fleres di Dentro, viene sollevato dai suoi incarichi e nominato decano di San Candido, responsabile dell’unità pastorale dell’Alta Val Pusteria, parroco di San Candido e Dobbiaco, amministratore parrocchiale di Valle San Silvestro e responsabile pastorale di Versciaco, Prato Drava e Sesto.
-
Giorgio Carli, cooperatore a Vipiteno e coordinatore della pastorale in lingua italiana nel decanato di Vipiteno, nonché assistente spirituale dei diaconi permanenti e responsabile pastorale di Trens, viene sollevato dall’incarico di responsabile pastorale di Trens.