mobilità
Collisione con un'auto: motociclista gravemente ferito
03/06/2025
Domenica 1° giugno, a Gries am Brenner, si è verificato un incidente durante un sorpasso: una moto è entrata in collisione con un'autovettura, causando gravi ferite al motociclista.
Intorno alle ore 19.00, un cittadino tedesco di 58 anni, residente nel circondario di Freising, stava percorrendo la strada del Brennero in direzione nord con la sua auto. A causa del traffico rallentato, l’uomo ha deciso di invertire il senso di marcia per immettersi sull’autostrada del Brennero.
Nel momento in cui stava svoltando a sinistra, un motociclista austriaco di 46 anni ha tentato di sorpassare la colonna di veicoli più lenti. In quel frangente, la moto ha urtato il lato guida dell'auto in svolta, e il motociclista è stato sbalzato violentemente dal mezzo.
L’uomo ha compiuto una capriola in aria ed è finito su un parcheggio di ghiaia adiacente. Il conducente dell’auto, la moglie e un'altra automobilista hanno prestato i primi soccorsi e chiamato immediatamente il numero di emergenza.
Dopo le prime cure sul posto da parte del medico d’urgenza, il motociclista è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Universitario di Innsbruck con ferite di entità ancora da determinare.
Entrambi i veicoli hanno riportato danni materiali e non erano più marcianti.