Società
Un albero per l'annata 2024
14/06/2025
Numerosi genitori dei bambini nati nel 2024 hanno accolto a inizio giugno l’invito del Comune e hanno partecipato, insieme ai loro piccoli, alla cerimonia di piantumazione dell’albero del nuovo anno – quest’anno una amelanchier
L’assessore comunale Heinrich Forer e il vicesindaco Fabio Cola hanno accolto le famiglie presenti e rivolto i loro migliori auguri: tanta gioia, felicità e una crescita sana per tutti i bambini.
«Che possano crescere e diventare personalità forti, capaci di arricchire e sorprendere le loro famiglie – come fa un albero con i suoi fiori, i frutti e le foglie colorate in autunno», hanno affermato Forer e Cola. Il decano Christoph Schweigl ha impartito la benedizione – sia all’albero che, in modo particolare, ai bambini.
Dal 2012, il Comune dedica ogni anno un albero al nuovo anno di nascita. Su una targa vengono riportati i nomi dei bambini e la specie dell’albero scelto – un simbolo vivo di crescita e sviluppo.
Particolarmente bello: alcuni papà si sono messi all’opera con entusiasmo per aiutare nella piantumazione. Così, ogni anno, questa cerimonia si trasforma in un momento indimenticabile – per i bambini, le loro famiglie e tutta la comunità.