Società
30 anni del Lions Club Sterzing-Vipiteno-Wipptal
03/07/2025
Recentemente, presso il Genusshaus di Ridanna, si è svolta la cerimonia per celebrare il 30° anniversario del Lions Club Sterzing-Vipiteno-Wipptal.
Il presidente Karl Benedikter ha accolto i membri del club presenti insieme ai loro partner, esprimendo particolare soddisfazione per la partecipazione della presidente della Comunità comprensoriale Wipptal, Monika Reinthaler, della presidente di zona dei Lions Club altoatesini, Claudia Longi, nonché della delegazione del club gemellato di Gallneukirchen, vicino a Linz, guidata dal presidente Wolfgang Reisinger. Un saluto speciale è stato rivolto anche ai presidenti dei club limitrofi di Stubai Wipptal, Bressanone, Bolzano Host e Merano Host.
L’ex presidente Fritz Karl Messner ha ripercorso le principali attività di servizio, i progetti di sostegno e gli ambiti d’intervento che hanno caratterizzato i 30 anni di attività del club. La presidente distrettuale ha ringraziato per il costante aiuto, rapido e privo di burocrazia, fornito in situazioni di disagio sociale nel territorio del club, nonché per l’impegno a livello internazionale. La presidente fondatrice Emma Agreiter ha ricordato la nascita del club, che fin dall’inizio ha riunito membri appartenenti a tre gruppi linguistici, nonché provenienti sia dal Tirolo del Nord che dall’Alto Adige. Ha augurato infine al club un futuro ricco di successi. A tutti i presidenti ancora in vita che hanno guidato il club negli anni è stato consegnato un attestato di ringraziamento per il loro impegno.
Nella foto (da sinistra): Karl Marmsoler (Stubai Wipptal), Andrea Grata (Bolzano Host), Christian Ossanna (Bressanone), Claudia Longi (Presidente di zona), Karl Benedikter (Vipiteno Wipptal), Wolfgang Reisinger (Gallneukirchen, Alta Austria) e Walter Unterthurner (Merano Host).