Cultura
Uno show spettacolare con le leggende del rock
14/07/2025
Da tempo sono diventati un appuntamento fisso dell’estate per motociclisti da vicino e da lontano – e non solo per loro:
i Biker Days del MC Falken, il più antico moto club dell’Alto Adige, ai piedi di Castel Wolfsthurn a Mareta.
Per tre giorni, dal 18 al 20 luglio, appassionati di moto e amanti della buona musica rock torneranno a invadere il tranquillo paesino all’ingresso della Val Ridanna.
E quest’anno, oltre al loro inconfondibile spirito biker, i Biker Days promettono un vero e proprio spettacolo pirotecnico di musica rock:
“Sabato sera, nell’area del festival accanto alla sede del club a Mareta”, spiega il presidente Hannes Pattis, “ci sarà uno show live davvero speciale: ‘The Rockstar Show’.”
Si tratta della prima multi-tribute rock show d’Europa, che porta sul palco leggende del rock in un’unica, spettacolare performance.
Durante le due ore di spettacolo, la band cambia più volte frontman e propone, con imitatori d’eccezione, la musica di Queen, Bon Jovi, Europe, Kiss, AC/DC, Guns N’ Roses e molti altri – con costumi fedeli agli originali, strumenti di alta qualità e video sincronizzati – per un’esperienza davvero unica.
Ma questo è solo uno dei tanti momenti salienti del festival motociclistico di tre giorni.
L’evento prenderà il via venerdì pomeriggio con l’apertura della festa, il bikermarket, vari show e la musica rock del DJ Sepp Wylde, fino al concerto serale della band romana “Übermensch”, cover ufficiale dei Rammstein, che infiammerà il pubblico.
Sabato pomeriggio i biker si riuniranno per la tradizionale sfilata attraverso il centro storico di Vipiteno.
Nel tardo pomeriggio, spazio al rock del sud degli USA con la “Thunder Mountain Crew” da Francoforte.
Domenica mattina, i biker verranno salutati con una colazione in stile biker accompagnata dal gruppo folk “Kropfngschwoder”.
L’ingresso è gratuito per tutti e tre i giorni di festa.
(Foto: Marco Saltuari PH 2024)