Sport
La FISI Südtirol Bike Challenge è pronta a partire!
16/07/2025
Molti atleti degli sport invernali si preparano durante la stagione estiva con diverse attività sportive. Una delle più apprezzate è il ciclismo. Per questo motivo, la FISI Alto Adige ha lanciato tre anni fa la Bike Challenge, una serie di eventi molto amata. L’edizione 2025 prenderà il via venerdì 18 luglio con una doppia tappa.
La FISI Südtirol Bike Challenge 2025 inizierà venerdì 18 luglio con la prima tappa a Cermes, dove si sfideranno le squadre della zona ovest. Ecco come funziona la Challenge: in tre tappe – una per ciascuna zona (ovest, centro ed est) – gareggeranno squadre da cinque persone composte da membri FISI, genitori e amici degli sport invernali. Ogni squadra deve includere almeno una donna o una ragazza. Tutti i partecipanti pedaleranno per 25 minuti sui modernissimi ergometri WAHOO, che simulano percorsi reali dell’area.
Le cinque squadre che avranno percorso più chilometri si qualificheranno per la grande finale ad Anterselva, dove le sfide non saranno più solo ciclistiche, ma includeranno anche corsa, tiro biathlon e percorsi a ostacoli.
Dopo la partenza a Cermes, la qualificazione per la zona est si svolgerà sabato 19 luglio a San Vigilio, mentre quella per la zona centro è in programma sabato 26 luglio a Vipiteno.
La finale ad Anterselva è fissata per il 3 settembre.
Ogni squadra dovrà versare una quota di partecipazione di 15 euro, che comprende un ricco pacchetto di benvenuto con maglietta da bici e rappresenta anche un prezioso contributo per sostenere i giovani talenti altoatesini degli sport invernali.
Foto © FISI