Società
Cena sopra i tetti di Vipiteno
23/07/2025
Il 18 luglio, Monte Cavallo ha vissuto un momento culinario davvero speciale: la Cena Alpina in Funivia è stata un grande successo e ha entusiasmato oltre 200 ospiti, che hanno potuto godere di un’esperienza gourmet a sei portate sospesi in quota.
Già dalle 18.00 gli ospiti sono stati accolti alla stazione a valle con un elegante aperitivo – accompagnato dalle sonorità jazz del gruppo HILLJAZZ, dai pregiati vini della Cantina San Paolo, che ha proposto l’abbinamento perfetto dal calice iniziale al vino da dessert, e da gustosi salumi e specialità locali.
Alle 19.00 è iniziata l’esperienza vera e propria: gli ospiti hanno preso posto nelle cabine – in coppia per una serata romantica, in quattro o sei per un momento conviviale tra amici. In quattro tornate culinarie, è stato servito un menù esclusivo direttamente in funivia. I team dei locali di Vipiteno, in perfetta sinergia, hanno garantito un servizio impeccabile e un’eccellenza gastronomica in un’atmosfera davvero unica.
Il dolce finale è stato una mousse di autentico yogurt di Vipiteno, servita con mirtilli neri e mandorle, accompagnata da un vino da dessert alla stazione a valle. Con la musica dal vivo a fare da cornice, la serata si è conclusa in un clima di calda convivialità.
La Cena Alpina in Funivia ha rappresentato anche uno degli eventi clou dell'Estate dello Yogurt di Vipiteno, in programma dal 4 al 25 luglio. Questa rassegna invita residenti e turisti a (ri)scoprire il mondo dello yogurt di Vipiteno – in chiave creativa, con forte radicamento locale e in ambientazioni fuori dal comune.
Foto © Area escursionistica Monte Cavallo/Martin Schaller