Società
I Centri di mediazione lavoro organizzano recruiting days per aziende
27/07/2025
I recruiting days stanno diventando uno strumento sempre più usato per facilitare l’incontro tra aziende e potenziali lavoratori. Anche i Centri di mediazione lavoro (CML) della Provincia di Bolzano adottano questo metodo, offrendo alle imprese locali un servizio utile per coprire i posti vacanti.
"Lavoriamo per mettere in contatto domanda e offerta di lavoro: un compito sempre più strategico", spiega l’assessora provinciale Magdalena Amhof. Il direttore della Ripartizione Mercato del lavoro, Stefan Luther, sottolinea che i recruiting days vogliono diventare un servizio standard per supportare le imprese nella selezione del personale.
Diverse sedi dei CML hanno già sperimentato con successo queste giornate: a Bressanone-Vipiteno per Coop, a Merano per Aspiag e a Bolzano Piani per Lidl. Le aziende forniscono i profili richiesti e i CML effettuano una preselezione, facilitando i colloqui e ottimizzando i tempi di reclutamento.
Le imprese interessate possono contattare direttamente uno dei sette CML altoatesini. I recapiti sono disponibili sulla homepage dedicata.