Società
Vipiteno: Tentato furto di una bicicletta: uomo ubriaco denunciato
01/08/2025
Il 23 luglio, un uomo in stato di ebbrezza ha tentato di tagliare il lucchetto di una bicicletta parcheggiata in piazza città utilizzando un flessibile (smerigliatrice angolare).
Un testimone ha assistito alla scena e ha avvertito immediatamente i Carabinieri. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo a pochi metri dal luogo del fatto. Si tratta di un 38enne, senzatetto già noto alle forze dell’ordine, che è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione, i militari hanno sequestrato il flessibile con cui l’uomo aveva danneggiato la catena della bicicletta. L’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile né per il suo comportamento né per il possesso dell’attrezzo.
Non sono stati trovati altri strumenti da scasso. Tuttavia, il soggetto ha continuato a mantenere un atteggiamento provocatorio e confuso, aggravato dallo stato di ebbrezza. È stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a danneggiare beni altrui in luogo pubblico.
Sono ancora in corso le indagini per identificare il legittimo proprietario della bicicletta, così da poter restituire il mezzo danneggiato e raccogliere eventuali ulteriori elementi utili all’accertamento dei fatti.