Società
Furto al “DOB” del Brennero
13/08/2025
Nella tarda serata di lunedì 11 agosto, i Carabinieri della stazione di Prati di Vizze, con il supporto della pattuglia radiomobile della Compagnia di Vipiteno, hanno arrestato un uomo e denunciato il suo complice.
Entrambi, di origine straniera e già noti alle forze dell’ordine, sono sospettati di furto aggravato in concorso. Nei confronti dell’arrestato si procede inoltre per resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è avvenuto in un noto negozio di abbigliamento del centro commerciale “DOB”. I sospettati si sono finti clienti, hanno sottratto diversi capi di marca e hanno oltrepassato le casse senza pagare. Grazie all’allarme lanciato dal personale di vendita, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche.
Sulla base della descrizione ricevuta e della segnalazione secondo cui i due erano saliti su un treno regionale, sono stati rintracciati alla stazione ferroviaria di Vipiteno. Durante l’arresto, uno dei malviventi ha opposto una violenta resistenza, ferendo lievemente un militare. L’uomo arrestato è stato condotto nella cella di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida. Il complice è stato denunciato a piede libero.
L’operazione conferma l’efficacia della costante attività di presenza e controllo svolta dai Carabinieri nella lotta contro i reati. La popolazione è invitata a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti al numero di emergenza 112, per consentire un intervento rapido.