Società
Brennero: il Comune premia cittadini benemeriti
07/09/2025
In occasione della festa patronale di Colle Isarco, il 14 settembre verranno onorate quattro personalità.
La medaglia d’onore del Comune, la seconda più alta onorificenza dopo la cittadinanza onoraria, sarà conferita a Peter Schroffenegger, Franz Mair e Juliana Nussbaumer Egartner.
Schroffenegger (nella foto) ha conquistato quest’anno la medaglia di bronzo nella gara di sci di fondo sui cinque chilometri ai Mondiali Special Olympics e ha già ottenuto in passato successi a livello internazionale. Mair, albergatore di lunga data e presidente dell’associazione turistica, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo turistico del Comune e si è impegnato nella valorizzazione delle tradizioni locali. Nussbaumer Egartner, titolare senior della Wipptaler Bau Srl, ha lasciato il segno in un settore prevalentemente maschile e per anni ha sostenuto le associazioni del territorio.
L’attestato di ringraziamento sarà invece consegnato a don Corneliu Berea, che dopo otto anni nelle tre parrocchie del Comune di Brennero assumerà ora un nuovo incarico.
«Con queste onorificenze rendiamo omaggio a persone che hanno dato un contributo straordinario in ambiti molto diversi, arricchendo la nostra comunità», ha dichiarato il sindaco Alber.