economia
Cultura, gastronomia e convivialità
26/09/2025
La tradizionale gita degli albergatori in pensione del gruppo HGV 65 Plus del comprensorio Valle Isarco dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) si è svolta recentemente nel sud dell’Alto Adige, dove attendeva i circa 35 partecipanti un programma vario e interessante.
La giornata è iniziata con una Santa Messa celebrata da padre Lino Pacchin presso il santuario di Pietralba. Successivamente era prevista la visita al nuovo Klosterbräu. Durante la visita guidata, gli albergatori hanno potuto scoprire il birrificio, aperto da poco in un fienile, e partecipare a una degustazione di birre.
In seguito, la comitiva si è spostata al Lago di Caldaro, dove è stato servito il pranzo presso l’Hotel Haus am Hang. È stato anche un momento di scambio e convivialità.
Il pomeriggio è stato dedicato alla cultura del vino a Caldaro. La Cantina di Caldaro ha accolto il gruppo, offrendo una visita guidata con degustazione per far conoscere la varietà e la qualità dei propri vini.
Gli albergatori in pensione sono stati accompagnati, tra gli altri, anche da Heinrich Clara, rappresentante del comprensorio all’interno del gruppo HGV 65 Plus.
Foto © HGV