Società
Con il lume delle candele e i canti
30/09/2025
Il Movimento Cattolico Femminile dell’Unità Pastorale Wipptal invita martedì 1° ottobre alla 14ª marcia notturna delle donne – un’occasione speciale per fermarsi, vivere un momento di comunità e celebrare insieme la fede.
Il ritrovo è fissato alle 19.00 presso il “Burgfrieden”. Da lì, le partecipanti si metteranno in cammino, accompagnate da preghiere e canti. Nella quiete della notte, i lumi di candele e lanterne illumineranno il percorso che conduce fino al santuario di Maria Trens.
Nella chiesa le pellegrine saranno accolte per una celebrazione della Parola, animata musicalmente dal coro di Val di Fleres. L’omelia sarà tenuta da Irene Vieider, presidente del Consiglio diocesano del Movimento Cattolico Femminile.
Come negli anni passati, saranno raccolte offerte a favore di persone bisognose del distretto. Al termine della celebrazione, la comunità invita a un momento conviviale di agape. È previsto un servizio navetta per il rientro alla locanda “Burgfrieden”.
Nel rispetto dell’ambiente, il Movimento invita le partecipanti a portare candele o lanterne proprie. Chi ne fosse sprovvista potrà ricevere una candela sul posto.