Sport
4° posto al Red Bull Dolomitenmann
04/10/2025
Il Red Bull Dolomitenmann, nato dal sogno dell’ex campione di sci Werner Grissmann nel 1988, è ormai diventato una vera leggenda. Quella che iniziò come un’ardita visione è oggi considerata la “campionato mondiale non ufficiale degli sport estremi”. Ogni anno, squadre da tutto il mondo si sfidano in quattro discipline spettacolari: corsa in montagna, parapendio, mountain bike e kayak.
Sotto il motto “Quando soffrire diventa divertente”, anche quest’anno si sono messi alla prova atleti di alto livello, pronti a entrare nella storia del Dolomitenmann. Particolarmente impressionante è stata la prestazione del team “Sport Auer Tuffbad Almwellness”, che includeva anche due atleti della Val di Vizze.
Gli atleti Armin Larch, Christian Moser, Arne Janssens e Tim Bremer hanno completato la sfida in 4:20.34 ore, conquistando un eccellente 4° posto assoluto.
Armin Larch ha affrontato la corsa in montagna con 2.000 metri di dislivello in 1:27.16 ore (7° posto).
Christian Moser ha mostrato sangue freddo nel parapendio, chiudendo in 29:29 minuti (12° posto).
Arne Janssens ha dominato la mountain bike, vincendo la disciplina con 1:41.45 ore.
Infine, Tim Bremer ha completato il tratto in kayak in 42:03 minuti, ottenendo il 2° posto di specialità e portando la squadra al 4° posto nella classifica generale.