mobilità
A22: Incidente nei pressi di Fortezza
03/11/2025
Lunedì mattina, 3 novembre, sull’autostrada del Brennero A22 in direzione nord, nei pressi di Fortezza, si è verificato un incidente tra un’auto e un camion. L’incidente è avvenuto poco dopo le 7:15 e ha causato notevoli disagi al traffico mattutino.
Secondo le prime informazioni, un’auto è finita contro un camion che la precedeva. Il conducente dell’auto, cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, è stato assistito sul posto da un’équipe medica e successivamente trasportato all’ospedale di Bressanone per ulteriori accertamenti. L’autista del camion è rimasto illeso.
Durante le operazioni di recupero e di pulizia della carreggiata, la corsia nord dell’A22 è stata completamente chiusa al traffico. Il veicolo incidentato è stato rimosso con il carro attrezzi. A causa della chiusura si sono formate lunghe code tra Bressanone e Vipiteno.
Sul posto sono intervenuti la Croce Bianca, un’équipe di emergenza medica, la polizia stradale e i vigili del fuoco volontari di Varna, Vipiteno e Bressanone.
Foto © VV.F. Varna