politica
Il Comune di Vipiteno consolida il suo impegno per la famiglia: nuovo riconoscimento con il certificato audit famigliaelavoro
03/12/2025
Il Comune di Vipiteno è tra le 30 imprese e organizzazioni altoatesine che sono stati recentemente premiati a Bolzano, nell’ambito della cerimonia annuale di consegna dei certificati promossa dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Bolzano, per la propria politica del personale attenta alla famiglia e alle diverse fasi della vita.
Il Comune di Vipiteno ha ricevuto per la prima volta il riconoscimento nell’anno 2018. Ora il Comune di Vipiteno ha completato con successo anche il terzo livello del re-audit, denominato consolidamento. Durante il processo di re-audit è stato analizzato il grado di diffusione delle misure già attuate a favore della famiglia e, nei settori in cui è emersa la necessità di intervento, sono state sviluppate ulteriori soluzioni concrete, formalizzate in un accordo sugli obiettivi vincolante. Queste misure dovranno ora essere realizzate in modo mirato nel corso dei tre anni di validità del certificato.
Ora il Comune di Vipiteno fa parte delle 119 imprese e organizzazioni in Alto Adige che hanno ricevuto il certificato “audit famigliaelavoro” – un riconoscimento che rende più visibile la nostra attenzione alla famiglia e il nostro impegno per una migliore conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata per le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori.