politica
Consiglio comunale di Racines
21/12/2025
Lunedì 22 dicembre si riunisce il Consiglio comunale di Racines
La seduta avrà inizio alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune ed è aperta al pubblico.
All’ordine del giorno figurano i seguenti punti:
-
Approvazione del verbale della seduta precedente.
-
Mozione della Südtiroler Freiheit (STF) relativa al sostegno del volontariato e delle organizzazioni del Terzo Settore nel Comune.
-
Approvazione del Piano comunale per il territorio e il paesaggio (PCTP) e modifiche al Piano paesaggistico.
-
Modifica al piano urbanistico: aumento della densità della zona per impianti turistici alloggiativi Mareta, 2° provvedimento. Richiedente: Trenkwalder P., Kirchdorf, Mareta.
-
Modifica al piano delle zone di pericolo (frane) nell’area dell’hotel “Alphotel Tyrol” a Racines di Dentro – approvazione.
-
Ratifica della deliberazione della Giunta comunale n. 617 del 26.11.2025 relativa alla 5ª variazione del bilancio di previsione del Comune per gli esercizi finanziari 2025–2027.
-
Servizio antincendio: approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2026 dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari di Telves, Racines, Racines di Dentro e Ridanna.
-
Approvazione della nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione (DUP) per gli anni 2026–2028.
-
Approvazione del bilancio di previsione del Comune per gli anni 2026–2028.
-
Modifica del contratto di servizio con la società Alto Adige Riscossione SpA – modifiche ai piani tariffari per i servizi di riscossione coattiva e di intermediazione tecnologica verso pagoPA.
-
Rinnovo della convenzione riguardante il l trasferimento della gestione delle microstrutture alla Comunità comprensoriale Wipptal per il periodo 2026–2028.
-
Modifica del regolamento sul canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitarie e al canone patrimoniale per concessioni di occupazione nei mercati, nonché delle relative tariffe.
-
Sostituzione di un membro dimissionario della Commissione valanghe.
-
Relazione del Sindaco e degli Assessori.
-
Varie.