Cultura
Vipiteno: musica che allevia il bisogno
10/01/2026
Come negli anni passati, anche quest’anno si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale del Lions Club Vipiteno presso il Teatro Comunale. Questa edizione ha registrato una partecipazione particolarmente numerosa.
La presidente Maria Grazia Mick ha dato il benvenuto agli ospiti e ai gruppi corali e musicali provenienti dalla Wipptal del sud e del nord. Hanno preso parte alla serata la Telfer Singgemeinschaft, il duo Esther e Sigrun Falkensteiner, Peppi Leitner e Tamara Pircher, il quintetto di ottoni di Matrei “Wohlklang” e il quartetto vocale di Navis. A condurre la serata sono stati i soci del Lions Club Verena Überegger e Benedikt Egger, che hanno illustrato anche i principi e gli obiettivi del Lions Club.
La presidente Maria Grazia Mick ha presentato i progetti sociali del Club, sottolineando l’importanza di interventi rapidi soprattutto a livello locale. Il decano Andreas Seehauser ha rivolto al pubblico parole di riflessione e raccoglimento. A conclusione della serata, tutti i gruppi musicali, insieme al pubblico, hanno intonato il canto natalizio più conosciuto, “Astro del ciel”. Un rinfresco finale ha completato la festa.
Il ricavato del concerto sarà destinato a casi di emergenza a livello locale.