Società
Sequestrati 200 grammi di cocaina: arrestato un giovane
12/01/2026
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Bressanone hanno arrestato un cittadino straniero di 21 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è avvenuto nelle ore notturne a Chiusa, lungo la strada statale SS12. Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato un’autovettura a bordo della quale si trovava il giovane, cittadino albanese senza fissa dimora.
Il comportamento nervoso del conducente ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo, procedendo alla perquisizione personale e del veicolo. Il sospetto ha trovato conferma: all’interno dell’auto sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente circa 200 grammi di cocaina.
Le indagini sono state immediatamente estese al luogo di alloggio del sospettato, un residence a Naz-Sciaves. Nella stanza da lui utilizzata, i militari hanno sequestrato un bilancino di precisione, utilizzato per pesare e suddividere la droga, e due coltelli con evidenti residui di una sostanza biancastra, presumibilmente cocaina.
L’intero quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, il materiale per il taglio e la pesatura, nonché il veicolo utilizzato per il trasporto, sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le sostanze stupefacenti sono state inviate al Laboratorio per l’Analisi delle Sostanze Stupefacenti (LASS) di Bolzano.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto presso la Casa circondariale di Bolzano.
Foto © Carabinieri di Bressanone