Cultura
La Brass Band Wipptal invita a due concerti al Teatro Comunale di Vipiteno
24/01/2026
La Brass Band Wipptal presenta all’inizio di febbraio il suo nuovo programma concertistico e invita il pubblico a due concerti serali presso il Teatro Comunale di Vipiteno. I concerti si terranno venerdì 6 febbraio e sabato 7 febbraio, entrambi alle ore 20.00.
Sotto la direzione musicale di Patrick Gruber, il pubblico potrà ascoltare un programma vario e impegnativo, che mette in risalto in modo suggestivo l’intera ricchezza timbrica della brass band. In programma figurano, tra gli altri, “The Knight Templar March”, “Metropolis 1927” di Peter Graham e brani di grande impatto come “Gaelforce” e “Above and Beyond”.
Particolari accenti saranno dati da diverse composizioni solistiche: nella “Two-Part Invention” di Philip Sparke si esibiranno agli euphonium Markus Luhn ed Elias Plieger, mentre Marie Psaier sarà solista al flicorno nel brano “Herzbluat”. Un altro momento di rilievo sarà la prima esecuzione assoluta di “Ignition”, del compositore altoatesino Tobias Psaier.
Ingresso con offerta libera. È possibile riservare i posti a sedere online oppure tramite l’Associazione Turistica di Vipiteno (tel. 0472 765325).