ambiente
Premio ambientale ACAA “Goldene Auerhenne” 2026
24/01/2026
Come già lo scorso anno, anche quest’anno l’Associazione Cacciatori Alto Adige assegna il Premio ambientale ACAA “Goldene Auerhenne” alle riserve di diritto particolarmente impegnate nel territorio provinciale.
Verranno premiate, tra le altre, iniziative e attività nei settori della cura, manutenzione e miglioramento degli habitat, dell’educazione ambientale nonché del salvataggio di caprioletti.
Numerose riserve realizzano autonomamente progetti finalizzati alla tutela e alla conservazione della fauna selvatica e dei suoi habitat, fornendo inoltre un importante contributo alla sensibilizzazione della cittadinanza. Con il Premio ambientale ACAA “Goldene Auerhenne”, l’Associazione Cacciatori Alto Adige intende dare maggiore visibilità a tali iniziative svolte a titolo volontario, nell’interesse della natura e della fauna selvatica. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 27 febbraio 2026.
Tutte le informazioni sul Premio ambientale ACAA “Goldene Auerhenne”, nonché un breve ritratto dei vincitori dello scorso anno, sono disponibili al seguente link: https://jagdverband.it/it/premio-ambientale-goldene-auerhenne/