Sport
Julian Frasnelli protagonista in pista: buona prova internazionale nonostante le difficili condizioni
28/01/2026
Weekend impegnativo ma ricco di segnali positivi per Julian Frasnelli, impegnato in una competizione internazionale che ha visto la partecipazione di 77 piloti provenienti da tutto il mondo.
Il fine settimana si è aperto con un qualifying complicato, disputato su una pista bagnata e in fase di asciugatura. In condizioni difficili, Frasnelli ha chiuso le qualifiche con il 13° posto nel proprio gruppo.
Nei successivi heats il giovane pilota altoatesino ha però dimostrato grande determinazione, riuscendo a recuperare diverse posizioni e a mantenere una passo gara molto competitivo.
Nel pre-finale, partendo dalla quinta fila, Julian ha affrontato una gara caratterizzata da scarso grip, riuscendo comunque a rimontare fino al 9° posto al traguardo.
Anche nel finale le condizioni della pista hanno continuato a essere insidiose, con poca aderenza. Frasnelli ha dato tutto fino all’ultima curva, concludendo la gara in 12ª posizione assoluta. Un risultato di grande valore che gli ha permesso di essere il secondo miglior pilota italiano in classifica generale.
Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: massima concentrazione sulla WSK di Sarno, dove Julian cercherà di confermare la crescita mostrata in questo weekend.
Foto: sportinphoto (21–25 gennaio 2026)