economia
Buoni acquisto di Vipiteno: superata nuovamente la soglia del mezzo milione di euro
31/01/2026
Da ormai 15 anni esistono i “Buoni acquisto a Vipiteno”. Quella che nel 2010 è nata come un’iniziativa per rafforzare i circuiti economici regionali si è trasformata in una storia di successo sostenibile. Oggi i buoni sono utilizzabili in oltre 100 negozi, caffè, bar e ristoranti di Vipiteno e dintorni e sono considerati un regalo molto apprezzato per numerose occasioni.
Come già avvenuto per la prima volta nel 2024, anche nel 2025 è stato nuovamente messo in circolazione un volume di buoni superiore al mezzo milione di euro – un chiaro segnale dell’elevata accettazione e della forte domanda.
«Siamo molto soddisfatti», afferma Markus Reifer, nuovo direttore della Cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens, che ha dato vita al progetto. «L’enorme richiesta dimostra quanto i buoni siano apprezzati sia dalle aziende sia dai privati, e non solo nel periodo natalizio. Questa offerta rafforza la creazione di valore nella nostra regione e ci permette di sostenere in modo mirato le nostre aziende associate».
Anche il presidente dell’hds, Matthias Knollenberger, sottolinea la grande importanza dei buoni acquisto di Vipiteno per la città di Vipiteno, nonché per hds e HGV, evidenziando il loro contributo alla vitalità del commercio locale e della gastronomia.
Che si tratti di un regalo per amici, familiari o collaboratori, i buoni acquisto di Vipiteno si sono ormai affermati come un’alternativa valida e significativa ai regali tradizionali. Sono disponibili presso l’Ufficio turistico in Piazza Città a Vipiteno, nonché per soci e correntisti presso le Casse Raiffeisen della Val di Vizze.
I buoni sono utilizzabili in tutti i negozi, caffè, bar e ristoranti, nonché in tutte le strutture ricettive che sono membri della Cooperativa turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens. Inoltre, possono essere utilizzati anche nel comprensorio sciistico ed escursionistico di Monte Cavallo.