Società
Un caldo benvenuto ai neonati e le neonate di Vipiteno - un dono speciale
01/02/2026
A partire dall’inizio del 2026, il Comune di Vipiteno arricchirà il pacchetto di benvenuto della Provincia di Bolzano con un ulteriore pensiero: tutti i neonati e le neonate del Comune riceveranno infatti un dono artigianale da parte dell’amministrazione comunale.
Si tratta di scarpine lavorate a maglia con grande cura, pensate per donare calore e per far sentire accolti questi piccoli e piccole vipitenesi fin dal primo momento di vita. L’iniziativa è stata realizzata dall’assessora alla famiglia Christine Eisendle Recla e dalla consigliera Melanie Ploner.
Un ringraziamento speciale va a Veronika Eisendle, che ha realizzato le scarpine gratuitamente e con grande dedizione. Il Comune desidera inoltre esprimere un sentito ringraziamento alla signora Ingeborg Hutcap Unterthiner, residente della casa di riposo, che con il suo disegno della Torre delle Dodici ha conferito al dono un forte valore emotivo e un profondo legame con il territorio.
I doni di benvenuto sono stati presentati pubblicamente in municipio da Melanie Ploner, Christine Eisendle Recla, dal sindaco Peter Volgger e da Marina Niccolini. (nella foto da sin. a ds.)