mobilità
Servizio stradale operativo anche per i Giochi Olimpici Invernali
04/02/2026
Il kick-off dei Giochi Olimpici invernali è sempre più vicino e il Servizio strade Val Pusteria della Provincia autonoma di Bolzano è fortemente impegnato per garantire sicurezza e viabilità. Tutti i collaboratori operano sul territorio, anche oltre le consuete mansioni, grazie a un grande lavoro di squadra riconosciuto dalla politica e dalla cittadinanza.
Per ringraziare il personale, l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla Mobilità Daniel Alfreider ha visitato la zona della Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva, sottolineando l’impegno continuo del Servizio strade, attivo 24 ore su 24 durante i Giochi.
In Val Pusteria sono coinvolti 90 collaboratori e 54 veicoli spazzaneve, impegnati nello sgombero neve, nel supporto logistico ad Anterselva, nei lavori di prevenzione lungo la SS51 e nella realizzazione di argini di protezione. Per migliorare la viabilità verso Anterselva, Predazzo e Cortina sono stati installati 130 cartelli olimpici.
Il costo complessivo della segnaletica è di circa 30.000 euro, sostenuto dal Servizio strade, che ha curato anche l’installazione, in coordinamento con SiMiCo.