I lavori, già annunciati da tempo, per il rinnovo della scala di accesso al ponte sull’Isarco in direzione “City Center” inizieranno il 23 febbraio. La scala rappresenta uno dei più importanti collegamenti pedonali dell’area urbana ed è attualmente oggetto di un intervento di risanamento completo.
I lavori si rendono necessari a causa dei evidenti segni di usura emersi dopo anni di utilizzo intenso. Gradini consumati, materiali deteriorati e difetti dovuti all’età hanno reso indispensabile un intervento di ristrutturazione generale per motivi di sicurezza e funzionalità. L’obiettivo dell’intervento è garantire a lungo termine la stabilità della struttura e aumentare la sicurezza dei pedoni.
Nel corso dei lavori verranno utilizzati materiali durevoli e antiscivolo e l’intera struttura sarà rinnovata. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata a migliorare la percorribilità, per rendere in futuro l’accesso il più possibile agevole e funzionale per gli utenti. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di marzo.
Durante la fase dei lavori la scala di accesso resterà chiusa. Saranno predisposte adeguate deviazioni, che verranno segnalate in loco.