Salute
Confermati i primariati
09/02/2026
Dopo aver superato nuovamente la selezione, il Dott. Herbert Hanni, la Dott.ssa Sonia Prader e il Dott. Arrigo Baldo sono stati riconfermati nei rispettivi incarichi di primariato. La conferma ufficiale è avvenuta con delibere del Direttore generale del 30 gennaio e del 3 febbraio 2026.
Il Dott. Herbert Hanni continua come Primario di Ginecologia e Ostetricia degli Ospedali di Brunico e San Candido. Specialista con una lunga esperienza clinica e accademica, è attivo anche nella formazione universitaria e nella senologia, ambito in cui ha introdotto importanti innovazioni.
La Dott.ssa Sonia Prader è stata riconfermata Primaria di Ginecologia e Ostetricia del Comprensorio sanitario di Bressanone e Vipiteno. Esperta in oncologia ginecologica, dirige il Centro senologico certificato di Bressanone-Merano ed è impegnata nella ricerca, nella formazione e nelle campagne di prevenzione.
Il Dott. Arrigo Baldo è stato confermato Direttore del Servizio e del Reparto di Riabilitazione fisica del Comprensorio sanitario di Bolzano. Con una lunga esperienza nella medicina riabilitativa, ha svolto anche attività didattica universitaria ed è attivo nella gestione e nell’organizzazione dei servizi sanitari.
Il Direttore generale Christian Kofler e il Direttore sanitario Josef Widmann hanno sottolineato come le riconferme rappresentino una scelta di continuità, competenza ed elevata qualità dell’assistenza sanitaria, ringraziando i tre dirigenti per il loro impegno professionale.