Sport
Ottimi risultati ai campionati comprensoriali
20/02/2026
Da metà dicembre a metà gennaio si sono svolti anche quest’anno i campionati distrettuali in Val d’Isarco, con due turni di qualificazione e una finale (nelle categorie U13 e U15 solo finale). Ottimi i risultati degli atleti della Wipptal.
Nell’U13 ha vinto Finn Überegger (ASKC Fugger Vipiteno), con Nora Declara e Jasmin Gschnitzer ai posti 4 e 5. Nell’U15 successo per Maria Saxl e terzo posto per Paul Untergasser (ASKC Fugger).
Tra le donne amatoriali Wally Baier (ASKC Stange) è arrivata terza, Judith Untergasser quarta. Negli uomini amatori vittoria per Franz Renzler (ASKC Stange) davanti a Reinhard Haller.
Nella categoria sportiva femminile ha trionfato Silena Hochrainer davanti a Marion Thaler ed Edith Pfattner; nella combinata secondo posto per Hochrainer e terzo per Thaler. Tra gli uomini vittoria per Thomas Rainer su Florian Thaler ed Egon Ralser; la combinata è andata a Florian Thaler. Le classifiche combinate valgono come qualificazione ai campionati italiani di aprile.
Nel tandem misto, nel settore amatoriale hanno vinto Herta Eisath e Robert Gasser; tra gli sportivi successo per Silena Hochrainer e Manuel Hofer.