ambiente
La serie “Il clima a colazione” prosegue in autunno
26/06/2026
Si è conclusa la prima edizione di “Il clima a colazione”, la serie di webinar bilingue promossa dall’Amministrazione provinciale per sensibilizzare i collaboratori sui temi della tutela del clima. Tra marzo e maggio si sono svolti dieci appuntamenti, con una media di circa 250 partecipanti e quasi 700 dipendenti coinvolti provenienti da numerose Ripartizioni.
L’iniziativa rientra nelle azioni del Piano Clima Alto Adige 2040 dedicate alla comunicazione e alla sensibilizzazione. Dai questionari di valutazione emerge un riscontro molto positivo: particolarmente apprezzati il formato compatto di 30 minuti, la chiarezza delle presentazioni e l’attenzione ad aspetti pratici della vita quotidiana.
Tra i temi richiesti per il futuro figurano mobilità sostenibile, risparmio energetico, economia circolare e tutela dell’ambiente in Alto Adige. La serie riprenderà nell’autunno 2026 con nuovi contenuti sviluppati sulla base dei suggerimenti raccolti.