Sport
Progetto "Premium-Skitouren a Racines"
08/12/2021
Affinché tutti possano vivere da vicino il lato più bello dell'inverno in un'escursione sugli sci, sono state selezionate e contrassegnate come premium 15 escursioni popolari con gli sci a Racines con vari gradi di difficoltà: tre nella Val Giovo, sei a Racines e sei nella Val Ridanna. Per la realizzazione del progetto, Racines Turismo ha creato un gruppo di lavoro con il comune, l'AVS, il Soccorso Alpino, la stazione forestale e le rispettive associazioni di caccia.
In ogni punto di partenza di queste 15 escursioni è disponibile un parcheggio, una nuova segnaletica aiuta a trovarli rapidamente e facilmente. Inoltre, c'è un pannello informativo con una mappa panoramica, il percorso e tutte le informazioni importanti sul tour scelto.
La sicurezza è la priorità assoluta per chiunque si imbarchi nell'avventura di un'escursione. L'attrezzatura giusta è quindi fondamentale. Per un controllo aggiuntivo, in nove punti di partenza sono stati istituiti i punti di controllo dell'apparecchio ARVA. Questi rilevano, segnalano e registrano che l'apparecchio ARVA sia in modalità di trasmissione. "Un'attrezzatura completa e funzionante è assolutamente importante e necessaria", dicono gli operatori del progetto.
Sia i principianti che gli sciatori avanzati troveranno il loro tour ideale.
La foto mostra il gruppo di lavoro con (da sinistra) Matthias Braunhofer (comune), Andreas Rainer (AVS), Norbert Haller (Ratschings Tourismus), Philipp Braunhofer (soccorso alpino), Anna Fassnauer (Ratschings Tourismus) e Siegfried Staudacher (AVS).
Fotos © Ratschings Tourismus